SoluzioniTelematiche.it, in qualità di intermediario abilitato Entratel, è in grado di predisporre per il tuo studio tutte le pratiche di APERTURA, VARIAZIONE e  CESSAZIONE di partita Iva.

Il servizio riguarda la preparazione delle Pratiche IVA nei casi in cui la pratica non sia collegata alla pratica Comunica, bensì sia da predisporre in forma autonoma.


Il servizio PRATICHE IVA è disponibile nei seguenti casi:




1)  PRATICHE IVA NOTAI

Provvederemo alla preparazione del file telematico con estensione .dcm da allegare alla pratica che invia il Notaio.

Quando il Notaio costituisce una società o effettua delle variazioni societarie che comportano la variazione anche all’Agenzia delle Entrate, la pratica che lo studio Notarile è obbligato ad inviare deve contenere anche la comunicazione per l’Agenzia delle Entrate e dovrà quindi allegare il file della pratica IVA. Con questo servizio SoluzioniTelematiche.it ENTRO 24 ore provvederà ad inviarvi i file da trasmettere al Notaio per la Sua pratica di ComUnica.

2)  PRATICHE IVA DIVERSE

Nel caso in cui la pratica iva debba seguire l’iter normale di invio  autonomo all’Agenzia delle Entrate senza quindi passare da ComUnica, SoluzioniTelematiche.it provvederà a predisporre la pratica di Apertura, Variazione o Cessazione della PARTITA IVA di imprese individuali, lavoratori autonomi o delle Società ed inoltrerà la dichiarazione all'Agenzia delle Entrate entro 24 ore. Appena l’Agenzia rilascerà la ricevuta di avvenuta presentazione della pratica, verrà trasmessa a mezzo e-mail allo Studio.