Il servizio prevede la creazione delle Smart Card o Business Key direttamente da parte di SoluzioniTelematiche.it
Lo Studio dovrà compilare il modulo e inviarlo tramite mail.
Il dispositivo verrà creato direttamente da Noi, e consegnato (o spedito) in giornata presso l’indirizzo indicato.

● Le Firme digitali rilasciate sono accreditate dal DigitPA (CNIPA)

● I dispositivi di Firma Digitale rilasciati hanno al loro interno:

Il CERTIFICATO DI SOTTOSCRIZIONE, rilasciato da Aruba S.p.A in qualità di Autorità di Certificazione, nel quale è presente la chiave privata del firmatario. Si tratta di un insieme di informazioni che definiscono con certezza la corrispondenza tra l'intestatario del certificato e la sua chiave pubblica. Nel certificato compaiono anche altre informazioni tra cui il Certificatore che lo ha emesso, il periodo di tempo in cui il certificato può essere utilizzato, ecc. Lo scopo di questo certificato è di dare il valore della "forma scritta" ai documenti informatici.

Il CERTIFICATO DI AUTENTICAZIONE CNS, rilasciato da Aruba SpA, che permette al titolare di accedere e consultare i servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione. Grazie alla CNS, infatti, il cittadino è in grado di:
- autenticarsi in modo sicuro ai siti web della Pubblica Amministrazione (Agenzia Entrate, Equitalia ecc..);
-verificare vari servizi come ad esempio le proprie dichiarazioni dei redditi, le visure catastali, i bilanci della propria attività;
- effettuare operazioni che solitamente richiederebbero lunghe file agli sportelli come gestire i collaboratori domestici o registrare un contratto di locazione.


● Le Firme digitali rilasciate sono compatibili e utilizzabili con tutti i Software rilasciati da infocamere e da Aruba (Dike, Dike Util, Dike PRO, ArubaSign ecc).